top of page

AntiTerrorKampf - SV

 

 

L'Antiterrorkampf SV è un sistema di combattimento, creato in Germania nel 1964 dal Gran Maestro Horst Weiland. Il sistema si basa su dei pricipi fondamentali che sono la rapidità di esecuzione, la pressione dei punti vitali e soprattutto l'utilizzo della mano ad Artiglio. 

 

Questo metodo, creato esclusivamente per la difesa personale, si rivela profondamente efficace nelle situazioni critiche in cui non c'è tempo da perdere, ed è per questo adatto anche per forze dell'ordine, operatori di sicurezza etc... 

L'ATK-SV e le Donne

 

L'ATK-SV si rivela molto adatto anche a le donne che vogliono imparare a difendersi da uomini fisicamente più grossi e forti di loro. Le tecniche trattate potranno essere applicate dalle donne in ogni situazione per volgere a loro farvore una situazione sconveniente. Nell'ATK-SV infatti non si usa la forza fisica ma si sfruttano tutti i punti nervosi per rendere inoffensivo l'avversario.

 

Chi lo può praticare ?

 

La pratica dell'Antiterrorkampf SV è adatta a tutti coloro che vogliono imparare a difendersi, avendo come priorità assoluta l'efficacia. Proprio per la sua natura l'ATK-SV può essere praticato da praticanti dai 16 anni in su.

 

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
bottom of page