
Esami di Kyu a Petralia 06.2015
L'ultima sessione di esami prima della pausa estiva




Giorno 26/06/2015 si è svolta l’ultima sessione d’esame della stagione alla scuola Studio Sport Samurai del gran maestro Nino Farinella .
Il gruppo di aspiranti che si sottopongono allo sguardo vigile ed al giudizio del gran maestro e dei suoi collaboratori, è composto da ben 17 jutsuka di ogni età , di ogni livello e da ogni parte della Sicilia (Alimenta, Petralia, Palermo, Resuttano).
L’emozione è ben visibile sia sul volto degli allievi più giovani sia su quello degli allievi più navigati, quindi il maestro Farinella, per rilassare gli allievi e quindi permettergli di offrire una performance migliore, offre parole d’incoraggiamento e qualche istante con un sottofondo musicale per permettere agli aspiranti di trovare la massima concentrazione.
La sessione inizia alle ore 17:15 con la commissione, composta dal Sensei Farinella (7°Dan di Jiu-jitsu e 6°Dan di Antiterrorkampf) Sensei Damiano Ruvutuso (1°Dan di Jiu-jitsu) e dal Sensei Elena Sabatino (1°Dan di Jiu-jitsu) che giudicano ben 12 esami (11 di cintura bianca e 1 di gialla/arancio) in cui gli aspiranti meno esperti e ,in molti casi, i più giovani hanno dimostrato una preparazione ben oltre le aspettative.
Alle ore 18:20 Sensei Marco Chiarenza (1°Dan di Jiu-jitsu) prende il posto di Elena Sabatino nella commissione e con i gli altri maestri giudica i restanti esami, (1 di cintura verde ,1 di blu e 2 di marrone) che vede partecipe anche Mario Geraci (1°Dan di ATK) come aspirante alla cintura Blu.
Dopo l’ultimo esame la giuria si complimenta con tutti gli allievi per il lavoro svolto e da inizio al cerimoniale del cambio di cintura.
La sessione si conclude alle ore 20:30 con la giuria che augura a tutti i presenti una Buona estate.