top of page

Esami di Kyu a Resuttano 02.2016

 

Sessione d'esame Domenica 14/02/2016 per la sezione di Resuttano.

 

La commissione, composta dal gran mestro Nino Farinella (7°Dan di Jiu-jitsu e 6°Dan di Antiterrorkampf) e dai maestri Giuseppe Di Francisca (2°Dan di Jiu-jitsu) e Salvatore Rivituso (2°Dan di Jiu-jitsu), ha esaminato 16 jutsuka di ogni età e livello, tutti frequentanti la scuola di Resuttano.

 

Prima e dopo l'esame il msestro Farinella ha mostrato ai praticanti più esperti delle interessantissime varianti da lui elaborate su alcune tecniche, stimolando e ispirando – come suo solito – il continuo rinnovamento dell'arte e una sempre più profonda comprensione della stessa.

 

La sessione, svoltasi in un clima sereno - nonostante la normale tensione degli aspiranti - alla presenza di numerosi famigliari e amici, ha rivelato un'ottima preparazione tecnica generale, frutto di un impegno costante e dell'attento lavoro del maestro Di Francisca, che ha manifestato la sua soddisfazione ringraziando gli allievi per la dedizione e l'entusiasmo che hanno dimostrato.

 

Sono state conferite, alla fine, 5 cinture bianche, 2 gialle, 7 arancioni e 2 verdi.

 

Emozionante come sempre, e molto apprezzato dai presenti, il cerimoniale del cambio di cintura, che il maestro Farinella ha specificato essere una particolarità della sezione Italia della B.A.E., da lui introdotta sin dall'inizio per il suo alto valore simbolico.

 

A tal proposito, ha anche ricordato i tre giorni di stage internazionale che si svolgeranno a Petralia nel mese di maggio in occasione dei 35 anni di attività dello Sport Studio Samurai, in cui saranno presenti i maestri tedeschi, e che prevede anche alcuni seminari su altre discipline come l'Aikido.

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
bottom of page