top of page

La Budo Akademie Europa

 

La BAE, Budo Akademie Europa, nasce in Germania nel 1970, fondata dal Gran Maestro Horst Weiland 10°DAN Jiu-Jitsu e creatore dell' Antiterrorkampf, con l'intento di unire molte discipline sotto lo stesso tetto, stabilendo delle regolamentazioni che rendessero "giustizia" alla filosofia delle Arti Marziali troppo mistrattate dalla mentalità occidentale. La BAE difatti riesce nel suo intento ed è la prima federazione europea a raccogliere più discipline. Le più note: Jiu-Jitsu, Antiterrorkampf, Aikido, Judo, Karate, Ajukate, Fight of Knife. Oggi è gestita da Claude Weiland 6°DAN Jiu-Jitsu e la presidente è Hanna Weiland 8°DAN ATK-SV e 4°DAN Jiu-Jitsu.

La BAE in Italia

 

La BAE, arriva in Italia grazie al Gran Maestro Antonino Farinella 7°DAN Jiu-Jiitsu  6°DAN ATK-SV che dopo anni vissuti in Germania nell'apprendimento delle Arti Marziali presso le sedi della BAE, fatto tesoro dei più profondi inssegnamenti del Gran Maestro Horst Weiland, fondatore della federazione, torna in Italia nel suo Paese d'origine per insegnare queste arti in Sicilia. Siamo nel 1981 ed insieme alla Sport Studio Samurai nasce la BAE Sezione Italia, con il grande compito di tramandare queste arti senza limitazioni dettate da chiusure mentali che hanno caratterizzato molte federazioni marziali.

Perchè siamo diversi

 

La BAE in italia, attualmente è l'unica federazione che studia il Jiu-Jitsu senza vincoli legati ad un programma fisso di tecniche, che consente così la creazione di un proprio programma personale suddiviso per categorie, così da sviluppare una collezione di tecniche adatte alla propria corporatura, alla propria mentalità, alle proprie doti. E' grazie a questo che il Jiu-Jitsu alla BAE è in continua evoluzione, poichè l'arte non può essere chiusa all'interno di un semplice schema, ma deve essere elaborata ed espressa dal proprio corpo attraverso quel filtro personale che è la nostra mente.

Il nostro concetto di Arte Marziale

 

Questi principi sono le fondamenta del nostro concetto di Arte che è ben differente dal sistema attuale di insegnamento in Italia. L'arte deve essere viva e dobbiamo essere noi a fornire nuova linfa vitale ad essa attraverso un percorso personale di auto-perfezionamento tecnico e morale. D'altronde i Grandi Maestri del passato ci insegnano che ogni Via è differente dalle altre.

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook App Icon
  • Twitter App Icon
  • Google+ App Icon
bottom of page